La nostra struttura è nata nel 2013 dopo 5 anni di dura lotta con le istituzioni Piemontesi, è una struttura innovativa che ospita gatti randagi provenienti da 50 Comuni della Provincia di Novara e che svolge attività di recupero gratuite di adulti e bambini disabili e di adulti affetti da problematiche mentali.
Ospitiamo, sempre gratuitamente, persone disagiate senza tetto, cittadini che devono svolgere ore di volontariato per riscattare piccole condanne e supportiamo le famiglie bisognose con cibo e cure veterinarie per poter permetter loro di tenere i loro animali senza doverli cedere a gattili e canili.
All’interno della struttura è presente un attrezzato ambulatorio veterinario per poter assistere quotidianamente i gatti ospiti.
Lo staff dei veterinari (7 medici e 1 direttore sanitario) è presente 7 giorni su 7.
Lo staff dei volontari, presente 365 giorni all’anno, è composto da una trentina di persone attivissime e pronte in ogni momento a prodigarsi per i quattro zampe.
Inoltre nello staff ci sono anche una psicologa e una MusicArTerapeuta della globalità dei linguaggi (dall’Università di Roma “Tor Vergata”), che gratuitamente seguono i disabili e i bimbi delle scuole primarie che vengono a fare i laboratori nella nostra aula didattica.
Tutti i fondi raccolti verranno impiegati nello sviluppo dei ns progetti per il recupero' della disabilità attraverso l'ausilio degli animali d'affezione.
Tratto da: buonacausa.org